Notizie dalle associazioni
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- Scritto da Per Lei
"Le cicatrici ci ricordano dove siamo stati, non devono determinare dove andremo". Giornata dedicata alle pazienti ed ex pazienti con tumore al seno e tumori femminili per lavorare e curare alcuni spetti come la condivisione, la ricostruzione e la progettazione.
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- Scritto da Favo
Inaugurazione della Casa del Dottor Carota
con Fiorella Tosoni (presidente Associazione Andrea Tudisco),Camilla Filippi e Martin Castrogiovanni
Martedi 19 ottobre ore 11,00 Via Tomassini 19
COMUNICATO STAMPA
La malattia di un figlio rappresenta una sfida per tutta la famiglia coinvolta. Nei lunghi e difficiliperiodi di ricovero la gestione familiare è messa alla prova e la quotidianità è scandita dai tempidelle terapie. Padri e madri sono costretti a dividersi per accompagnare i figli nel percorso verso laguarigione, senza minare la stabilità economica familiare, ma gli ostacoli diventano quasiinsuperabili quando si è costretti a lasciare la propria casa per curarsi e trasferirsi in una città complicata come Roma.
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- Scritto da Favo
Amdos AVELLINO presenta - Lian Gong - i movimenti della salute.
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- Scritto da Favo
Associazione Nazionale Volontari Lotta Contro i Tumori e la nuova Pink Room
Si tratta di uno spazio vero e proprio messo a disposizione delle donne affette da carcinoma che si trovano nella fase post chemio-radio-terapica, fase questa molto delicata in quanto il confronto con le tematiche quotidiane relative ai segni, visibili e invisibili che lasciano le terapie, possono aggravare la loro ripresa ad una vita lavorativa e affettiva di cui sono parte e hanno diritto ad esserlo.
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- Scritto da AILAR - Associazione Italiana Laringectomizzati - AILAR Onlus - Sede nazionale
“Ignorare i sintomi non cancella il problema. Nei tumori testa-collo un controllo può salvarti la vita”: è questo il claim della campagna #tienilatestasulcollo 2021, nata su iniziativa della senatrice M. Rizzotti-membro della Commissione Igiene e Sanità del Senato- e realizzata da AIOCC con il contributo non condizionante di Merck in occasione della Make Sense Campaign.